Posizione:Miasino
Advanced Filters
Una finestra vista lago, tra Miasino e Orta San Giulio, sono in corso le riprese de "Una finestra vista lago" di Marco Pontecorvo Ispirata al romanzo di Andrea Vitali, vede tra i protagonisti Antonio Folletto, Giulia D’Aloia, Domenico Centamore, Claudia Potenza, Vincenzo Nemolato, Gianmarco Vettori, Dario Vergassola. La serie vuol…
Vedi di piùIl borgo di Miasino Il grazioso borgo di Miasino si trova sulla sponda orientale del lago d’Orta. Si è arricchito di splendidi palazzi a partire dal ‘600. Tra questi, l’edificio più noto è certamente Villa Nigra. È situata nel centro storico del paese: la sua parte più antica, risalente alla…
Vedi di piùChiesa di San Rocco Il nome di San Rocco, santo protettore dalla peste, fu scelto per l’antica chiesa romanica che, non sopravvivendo oltre il ‘600, fu ricostruita ex novo a partire dal 1627 su progetto dell’architetto milanese Francesco Maria Riccini. La ricostruzione coincise con la terribile pestilenza di cui scrisse…
Vedi di piùIL PIEMONTE NEL CUORE DELL’ANTICA VILLA NIGRA Il Ristorante Antico Agnello si trova a Miasino, sulle alture orientali a mezzo lago, e offre da oltre 20 anni piatti regionali, tradizionali e legati alla tradizione italiana e piemontese. I piatti regionali, che sono in grado di accontentare anche i palati…
Vedi di piùPisogno, ovvero un piccolo borgo tra le colline verdi che sovrastano il lago. Tradizione piemontese e sperimentazione creativa si incontrano nella caratteristica casa in pietra, fra territorio, montagna e voglia di sperimentare. La vista è magnifica e spazia fino al Monte Rosa: stile campestre, legno, fiori e pietra e una…
Vedi di piùSulle pendici del lago d’Orta sulla via del Mottarone, nell’antico borgo di Miasino in località Brascino, questa accogliente trattoria vi delizierà con dei piatti semplici e genuini, sempre alla ricerca di prodotti di prima qualità dalle aziende agricole lcali. qui si potranno gustare carni, salumi, formaggi, birre artigianali e naturalmente…
Vedi di più