Se Vuoi Puoi
Se vuoi, puoi. Abbiamo pensato di chiamarlo così, questo Trekking che ha forse poco del trekking ma che nasce come gara, la celebre Vertical Mottarone. 4 chilometri e 1100 metri di dislivello. Qui si suda, qui si fa fatica, qui non si parla mentre si sale… il fiato è prezioso!
Praticamente è una scala. Bellissima, nel bosco. E in alto si apre con un panorama spettacolare. Lo hanno chiamato Vertical ed è “verticale”. Il nome è azzeccato! Le vostre due guide preferite Gabriella ed Alessandra 😎 hanno deciso di proporvi proprio questo “sentiero verticale” per mettere alla prova voi stessi. Se non avete mai provato un’impresa simile, è giunta l’ora! Vi vogliamo “battezzare” noi 😂.
Proviamoci. Credeteci: siamo brave a motivare le persone! Soprattutto in salita! Quindi vi aspettiamo! Perché la nostra sfida è portarvi sulla cima! Contiamo di salire in circa 3 ore (di buon passo, ma “umano”) – sappiate che l’atleta vincitore del Vertical sale in 50 minuti!!!- e di scendere poi dal sentiero meno ripido…per salvaguardare le ginocchia 😀.
Ma non abbiamo finito: a circa 700 metri ci fermiamo e …. chi rimane estasiato dal panorama insolito delle rocce granitiche, può scegliere di fermarsi e mettere la propria bandierina del traguardo in questo luogo magico, con panorama splendido sul Monte Rosa e Lago D’Orta. In compagnia di Alessandra si attende tra le rocce granitiche, tra chiacchiere e … una piccola sessione di meditazione /Mindfulness. Chi invece ha ancora energia, prosegue con Gabriella verso la vetta, completando la Vertical. ❤️