Ristoranti di Hotel del lago d’Orta
Ristoranti di Hotel del lago d’Orta
In Italia non esiste gioia più sentita che la bella compagnia a tavola attorno ad un buon piatto. L’Unione del Lago D’Orta vi può invitare a pranzo e cena ogni giorno in un posto diverso. Il territorio del Lago D’Orta è un pozzo di sapori autentici, prodotti curati in ogni particolare, materie prima da terra, acqua dolce e montagna che, grazie a cuochi d’eccellenza, si trasformano in creazioni che spaziano dalla tradizione più pura alla creatività più fantasiosa. Tutto questo è contraddistinto dalla passione di chi elabora e il piacere di chi condivide. Unitevi a noi in un angolo di paradiso terrestre lambito dalle acque del Lago più romantico d’Italia. A voi la scelta tra ristoranti tra i più eccellenti d’Italia, trattorie e pizzerie, agriturismi e aziende agricole dove le eccellenze vengono coltivate e prodotte e a volte anche servite a tavola. Ognuno ti trasmetterà una sensazione particolare, lasciandoti un ricordo sul quale ti soffermerai in futuro e che sicuramente vorrai raccontare.
LAQUA BY THE LAKE – Sul lago d’Orta nasce un locale giovane, fresco e divertente: un resort unico con 16 appartamenti e 2 attici, beach club, SPA ed infinity pool a bordo lago con una vista indimenticabile. Le proposte gastronomiche pensate e create dallo Chef Antonino Cannavacciuolo appagheranno il palato degli ospiti durante tutta la giornata con i classici della cucina italiana e piemontese rivisitati. Beach club con pontile d’attracco.
Via Legro 33/35 28028 Pettenasco (NO)
CREATIVITA’ NEL CUORE DELLA VALSTRONA Albergo ristorante del Leone, aperto dal 1854, vi da il benvenuto nel suo sito. Gestito da 150 anni dalla stessa famiglia, è un piccolo albergo con ristorante, ideale per scoprire le bellezze della Valle dello Strona o per trovare un angolo di tranquillità nelle vicinanze del Lago d’Orta.
piazza IV Novembre 9 Forno di Valstrona (Vb)
DELIZIOSO ENIGMA CHE, A TAVOLA, SVELA TUTTA LA SUA BONTA’ Cucina classica e creativa, laddove il lago è davvero più blu, oltre il promontorio della punta di Crabbia. La cucina respira fantasia e tradizione, circondata dalle alture verdi, che dal lago salgono verso il Mottarone. Non solo ristorante, ma un’esperienza di cucina che ricerca sapori autentici, a filiera corta, con un’attenzione marcata a stagionalità, freschezza e qualità. Ci si siede a tavola con vista sul lago d’Orta, tra piatti di fantasia, ben concepiti, ricchi, e la cordialità di un servizio attento. Adiacente il residence con Pub alla moda, con cucina, e tutte le partite in schermo gigante.
via Provinciale, 48 28028 Pettenasco (No)
CUCINA CREATIVA E GENUINA DOVE LA NATURA E’ PROTAGONISTA Situato nelle vicinanze del lago d’Orta e del lago Maggiore, il nuovissimo ristorante Verum è aperto al pubblico con ingresso indipendente, con accesso riservato ed esclusivo a chi soggiorna all’hotel Cortese. L’ambiente originale di questo locale accoglie gli ospiti in un’ampia e luminosissima sala, con vetrata affacciata sul bosco adiacente e sul profilo delle montagne prealpine, impreziosita tra opere d’arte design ed elementi d’arredo che traggono tutti ispirazione dall’anima profonda della natura: profili di alberi e foglie, il legno vivo da toccare, i frutti, le pietre, l’acqua, il fuoco… luci e colori che avvolgono ed emozionano. la cucina è affidata ad un team giovane, competente e talentuoso, forte di alcune esperienze in ristoranti stellati in Italia e all’estero.
Via due Riviere 24/c armeno
CUCINA CREATIVA E GENUINA DOVE LA NATURA E’ PROTAGONISTA In cucina uno dei titolari, Lucio, giovane chef di talento che propone dai semplici piatti della tradizione ai più elaborati piatti di pesce distillando, sempre, passione e cura. Il ristorante propone tutti i giorni una proposta di degustazione; la carta offre poi un’ampia scelta di piatti di carne e di pesce, sempre preparati con ingredienti selezionati. Alcuni piatti sono molto popolari tra la clientela più fedele: fra essi, gratinato misto di pesce, risotto “Croce Bianca” con pere e toma nostrana, filetti di pesce persico dorati.
Via Mazzini 2 Omegna (VB)
Hotel Ristorante Al Sorriso nasce nel 1981, dall’iniziativa di Angelo, reduce da una formazione internazionale come ristoratore ad altissimi livelli e Luisa, cuoca autodidatta e originaria proprio di Soriso. Il segreto del loro successo è frutto di sacrifici, di passione autentica per l’eccellenza della tavola, del culto di quel gusto che è insito in tutti i figli della terra del Piemonte. Oggi, dopo trent’anni, la stella Michelin e i numerosi riconoscimenti internazionali fanno de Al Sorriso un’oasi di armonia e cordialità, un incantevole concentrato di emozioni. Un sogno, insomma. Angelo e Luisa Valazza sapranno accoglierti nel migliore dei modi in un questo piccolo borgo antico: strade lastricate in porfido e ciotoli che si snodano tra le antiche case restaurate rispettando lo stile antico e mite della popolazione ove il silenzio, il clima fresco e gradevole, regna incontrastato. Angelo e Luisa Valazza sapranno accoglierti nel migliore dei modi in un questo piccolo borgo antico: strade lastricate in porfido e ciotoli che si snodano tra le antiche case restaurate rispettando lo stile antico e mite della popolazione ove il silenzio, il clima fresco e gradevole, regna incontrastato. Hotel Ristorante Al Sorriso nasce nel 1981, dall’iniziativa di Angelo, reduce da una formazione internazionale come […]
Via Roma 18 28010 Soriso (NO)
RISTORANTE TEATRO MAGICO presso HOTEL SAN ROCCO STILE ANTICO E SAPORI CONTEMPORANEI IN RIVA AL LAGO Da sempre una meta di classe, dove la vista impareggiabile sul lago è un grande valore aggiunto della cucina. La straordinaria terrazza con approdo a lago, oppure la sala affacciata sul lago e sull’isola, sotto le travi antiche e le grandi finestre ad arco. La cucina guidata da un tandem di due giovani Chef Andrea Saba e Denis Gioria è un raro esempio di raffinatezza dell’arte culinaria ed è rinomato per l’organizzazione di eventi speciali e per i piaceri conviviali. Cantina competente, con le grandi firme italiane ed europee e, ovunque – tra il ristorante, l’albergo e il caffè – eleganza precisa e servizio attento. San Rocco ristorante
via Gippini 11 28016 Orta San Giulio (NO)
GENUINITA’ SULLA STRADA CHE DAL LAGO VA AL MOTTARONE Punto di incontro tra laghi e montagne, il ristorante, è situato nel cuore di una delle aree più affascinanti del nord Piemonte: un ambiente familiare che da oltre quarant’anni è il biglietto da visita e ne distingue l’accoglienza. L’hotel offre ai suoi clienti un comodo parcheggio giusto di fronte alla struttura, un parco giochi per i più piccoli e un bar con dehors estivo dove godere la quiete del luogo. All’interno sono presenti un’ampia sala ristorante, dove è possibile sostare in compagnia per un buon pasto. Bar aperto al pubblico.
Via per Armeno, 10 – 28010 Miasino (NO)
APPRODARE NEL GUSTO, CIRCONDATI DAL LAGO Nel ristorante dell’hotel si gustano specialità regionali e internazionali a pranzo e a cena, nella luminosa sala o nella terrazza fiorita in riva al lago. Si distingue per la cura dei piatti, che valorizzano il territorio, e per la cortese professionalità del personale. Location perfetta per una cena a lume di candela, accompagnati dagli ottimi vini selezionati piemontese e internazionali. Cucina di lago, a mezzogiorno a disposizione un menu dedicato per spuntini veloci, servito anche in piscina durante la bella stagione; nel wine bar ampia selezione di vini a bicchiere, distillati di pregio, cocktail e birre. Piscina aperta al pubblico. Porticciolo privato. Fermata battello di linea.
corso Roma, 80 – 28028 Pettenasco (No)
ALLA CORTE DI ANTONINO, DOVE TUTTO E’ SCOPERTA, EMOZIONE, CLASSE La cucina e la gastronomia d’autore spinta ai massimi livelli. Antonino Cannavacciuolo, fuoriclasse di caratura internazionale, trova qui il senso, l’equilibrio, la perfezione di una cucina che fonde i ritmi e i sapori di un’Italia grandiosa nel gusto e nella tradizione, attingendo dalla sua terra campana come dall’altrettanto suo, e nostro, lago d’Orta. Il massimo esempio di ciò che oggi è cucina d’emozione, sotto la cupola di un improbabile minareto, dove tutto è classe, dove nulla è ovvio, dove tutto è scoperta, evoluzione, esperienza, avanguardia. Cantina impareggiabile. MAGGIORI INFORMAZIONI Dal 2007 il ristorante è stato insignito con le due stelle Michelin e da molti altri importanti premi e riconoscimenti nazionali e internazionali. L’autentica ed innovativa cucina creativa di Antonino sposa nord e sud: il Piemonte con i raffinati prodotti di montagna, collina e pianura e la sua nativa Campania, il mare, le montagne e terra di abbondanza, con i suoi materiali noti prime: pesce, limoni, olive, pomodori e la famosa mozzarella di bufala. Antonino è anche il protagonista della versione italiana di Kitchen Nightmares su Sky e in effetti è uno dei più amati e ammirati chef famosi d’Italia.
via G. Fava 18 – 28016 Orta San Giulio (No)
L’ORTO, IL LAGO E IL GUSTO MOZZAFIATO DELLA VITA RURALE Il paesaggio che si gode dallo storico albergo-ristorante, arrampicato sulle alture della sponda occidentale del lago d’Orta, è davvero mozzafiato. Per goderlo, basta dirigersi ad Ameno, dove la quiete e la natura rendono ben onore al nome del borgo. Cucina di tradizione, che premia le bontà dell’orto di casa (ma anche la tradizione del lago e delle vicine Alpi), e una vista protesa agli orizzonti del Cusio, da godere anche in estate nella veranda esterna, e le profondità che spaziano fino alla catena del Monte Rosa. Il Ristorante Monterosa, si trova in Ameno, in splendida posizione panoramica con un’impareggiabile vista del massiccio del Monte Rosa, del Mottarone e delle colline circostanti. La gestione, dal 1974 anno in cui è stato fondato da Marianna e Vittorio Pastore, albergatori di lunga esperienza. Familiare ed ora vede alla direzione la sua terza generazione con Federico, Marzia e Alice che hanno provveduto ad un importante rinnovamento della struttura. MAGGIORI INFORMAZIONI Il Ristorante Monte Rosa è immerso nel verde e nella tranquillità e la sua posizione lo colloca a pochi chilometri dalle più belle località turistiche della zona quali: 3 km dal Borgo Medioevale di Orta […]
Via Armando Diaz, 7 – 28010 Ameno (No)
L’hotel ristorante Le Betulle si trova a San Maurizio d’Opaglio. Esiste fin dal 1970 e costituisce un frammento di storia per quanti vivono in paese. Ma è anche una piacevole scoperta per tutti quelli che vi giungono, anche da molto lontano, attratti dalla bellezza del luogo e dal panorama che da qui si può godere. Affezionati frequentatori e passanti occasionali non potranno non avvertire – in ogni sapore, in ogni colore, in ogni profumo – quella sfumatura che è propria dei segreti, delle ricette e dei mestieri tramandati attraverso il tempo, lungo il sentiero della tradizione di famiglia. MAGGIORI INFORMAZIONI La cucina dell’hotel ristorante Le Betulle non è difficile, ma non è per nulla semplice. Offre esperienze raffinate, sperimentazioni delicate e portate prelibate, senza rinunciare alla semplicità e genuinità delle ricette caserecce, in un incontro tra sperimentazione, nouvelle cuisine e tradizione di famiglia. I nostri sono i sapori di sempre, che si tramandano nel tempo, proprio perché non hanno tempo.
Via XXV Aprile, 54 – 28017 S. Maurizio d’Opaglio (No)
SPLENDIDE VEDUTE TRA PIATTI CREATIVI E VINI D’ECCELLENZA La cucina raffinata, una cantina ricca, la cura dei dettagli, una impareggiabile vista sul lago più romantico d’Italia. Il ristorante ricerca la miglior materia rispettandone lavorazione e stagionalità e introducendo una raffinata creatività. Queste sono le principali caratteristiche che l’executive-chef Alessandro Elefante, napoletano di origine, mette nei suoi piatti rendono davvero uniche le proposte di cucina. Meravigliose sale a picco sul lago, d’estate il gazebo esterno e i tavoli sapientemente allestiti con fiori e candele donano un’atmosfera romantica. Imperdibile Roof Top panoramico tra gli ulivi. Porticciolo privato. ermata del battello di linea.
via Provinciale, 1 – 28028 Pettenasco (No)
LA STELLA GOURMET NEL CUORE DI ORTA SAN GIULIO Una stella per il piacere dei veri appassionati del gusto: il ristorante propone una cucina di sapori freschi e nuovi abbinamento creativi firmati dallo chef Andrea Monesi. Innovativa e creativa, la cucina si pinge nel solco della tradizione italiana. La ricca carta dei vini è di calibro internazionale, con oltre 600 etichette, ed è curata minuziosamente da Sara Orlando, impegnata maitre e sommelier che sovraintende la sala e propone abbinamenti ai piatti scelti con professionalità, autorevolezza e uno spirito di sperimentazione che completa la prosta.
via Olina, 18 Orta San Giulio (No)